Trading Fan Token Inter
La divisa dell'Inter con lo sponsor Socios.com (copyright: Danilo Vigo/via Onefootball)

I Fan Token nerazzurri sono ufficialmente sul mercato. Dopo il tutto esaurito della fase iniziale di Fan Token Offering (FTO) di venerdì, in cui 1 milione di $INTER era stato venduto nel giro di pochi minuti al prezzo di 2 euro l’uno (circa 7,14 $CHZ), Socios.com ha dato via alle ore 12.00 alla compravendita sulla piattaforma.

Sarà quindi possibile vendere o acquistare $INTER al prezzo stabilito dal mercato. In questo preciso momento, il prezzo si aggira intorno ai 21,34 $CHZ per Fan Token, pari a circa 6 euro l’uno, il triplo rispetto al livello della FTO.

Per poter comprare $INTER, bisogna anzitutto scaricare l’applicazione di Socios.com: il nuovo sponsor di maglia nerazzurro è infatti la piattaforma attraverso la quale sarà possibile acquistare, vendere e utilizzare i Fan Token per le attività elencate in precedenza. Scaricata l’app, bisogna quindi creare un account.

Una volta creato l’account, si può entrare definitivamente nel mondo di Socios.com. Per acquistare i Fan Token, sia dell’Inter che di altre squadre, si devono prima comprare i $CHZ, i chiliz, moneta ufficiale della piattaforma. Al momento, 1 euro vale circa 3,374 $CHZ, ma il prezzo di questi ultimi varia a seconda dell’andamento del mercato. Acquistati i $CHZ, il gioco è fatto. Sull’applicazione, nella sezione mercato, è possibile visualizzare tutti i Fan Token disponibili, tra cui dalla giornata di oggi anche quello dell’Inter.

Tutte le partite dell’INTER in Serie A Tim su DAZN: Attiva Ora. Disdici quando vuoi

1 COMMENTO

  1. Forse sarebbe anche il caso di dire che il vero appeal dei token sta nella possibilità di fare trading e di sperare di guadagnarci. Peccato che non siano regolamentati e che siano a forte rischio speculazione.