Il presidente del Genoa Enrico Preziosi (copyright: Tano Pecoraro/via Onefootball)

Settimana fondamentale per la storia recente del Genoa, in particolare sul tanto discusso capitolo della sua cessione. Come riporta Repubblica, il 22 settembre avrà luogo il primo pagamento che di fatto sancirà il passaggio di consegne dal presidente Preziosi al fondo americano 777 Partners.

Tale passaggio sarà quindi ufficializzato entro la metà di ottobre, con la massima trasparenza possibile per rispetto della tifoseria. A quel punto, il fondo di Miami dovrà individuare un nuovo presidente, che dovrà essere di provata fede genoana e di grande prestigio nell’ambito cittadino.

La trattativa è entrata nella sua fase più calda e delicata, ma vi è grande ottimismo di entrambe le parti. Secondo il Secolo XIX, a volere fortemente un investimento nel calcio italiano è il più giovane dei due fondatori del fondo, Josh Wander. 777 Partners punta così a consolidare la propria presenza nel calcio europeo, puntando alla doppia proprietà con Siviglia e Genoa. Il prezzo fissato dal presidente Preziosi è di 150 milioni di euro.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi