Women's Champions League, girone duro per la Juventus

La Juventus campione d’Italia in carica rappresenterà l’Italia nella fase a gironi della Women’s Champions League, al via dal prossimo 5 ottobre. Il sorteggio è avvenuto oggi a Nyon (Svizzera),…

Women's Champions League, girone duro per la Juventus

La Juventus campione d’Italia in carica rappresenterà l’Italia nella fase a gironi della Women’s Champions League, al via dal prossimo 5 ottobre. Il sorteggio è avvenuto oggi a Nyon (Svizzera), ma non è stato particolarmente fortunato per le bianconere.

Sarah Gama e compagne sono state infatti inserite nel Gruppo A insieme a Chelsea Women, Vfl Wolfsburg e Servette. Due delle tre avversarie sono decisamente ostiche: le inglesi hanno infatti conquistato il titolo nazionale, mentre le tedesche possono vantare una grande esperienza in ambito internazionale e non saranno semplici da battere. Almeno sulla carta le svizzere possono essere alla portata.

Ai quarti di finale accederanno però solo le prime due di ogni raggruppamento. Proprio per questo sarà necessario ridurre al minimo gli errori se si vorrà passare il turno. Questa volta le ragazze avranno inoltre un motivo in più per fare bene: la finale della competizione si svolgerà proprio all’Allianz Stadium di Torino.

Queste le composizioni dei quattro gironi:

GRUPPO A
Chelsea Women
Vfl Wolfsburg
Juventus Women
Servette

GRUPPO B
Paris Saint-Germain
Breidablik
Real Madrid
Kharkiv

GRUPPO C
Barcelona
Arsenal Women
Hoffenheim
HB Koge

GRUPPO D
Bayern Monaco
O. Lione
BK Hacken
Benfica