Migliori città Italia jogging
(Foto: TolgaxIldun, via Onefootball)

Quali sono le città italiane migliori per i runner? E’ una domanda alla quale ha provato a rispondere Puma. Il noto brand di abbigliamento tedesco ha calcolato – grazie al suo running team di Puma Italia – quali sono le migliori città del nostro Paese per il jogging.

Per calcolare i vari indici delle città considerate, il partner di Puma ha raccolto dati su alcuni dei fattori più importanti quando si tratta di parlare di corsa. Tra questi, l’inquinamento atmosferico, la temperatura, la congestione del traffico, il numero di circoli sportivi, la quantità di verde e la qualità dell’acqua.

Ogni fattore è stato ponderato in modo equo per offrire un punteggio complessivo e rivelare la migliore città in Italia per i runner. Secondo quanto calcolato da Puma, il primo posto è occupato da Roma. La capitale si distinguerebbe in particolare per qualità dell’acqua e numero di running club.

Al secondo posto si posiziona invece Verona, mentre il terzo gradino del podio spetta al capoluogo della Lombardia: Milano. Restano invece in fondo – tra le città analizzate – Reggio Calabria (all’ultimo posto), Brescia (penultima) e Napoli (terzultima).

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi