Orsato Inter
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

E’ durata tre anni l’assenza di Daniele Orsato come arbitro di una partita dell’Inter. Sono infatti passati 1.232 giorni dallo storico Inter-Juventus, che si trascinò dietro di sé uno stuolo di polemiche a seguito della mancata espulsione di Miralem Pjanic.

Una sfida all’epoca decisiva soprattutto per la Juventus – che vinse 3-2 in rimonta a San Siro con reti di Cuadrado e Higuain nel finale di gara –, già reduce dalla sconfitta interna con il Napoli e con lo Scudetto mai stato così in bilico in quegli anni.

Ora, dopo tre anni, Orsato torna in campo con i nerazzurri su decisione del designatore Gianluca Rocchi. Il fischietto di Schio dirigerà così Sampdoria-Inter, in programma domenica prossima allo stadio Luigi Ferraris con calcio d’inizio fissato per le ore 12.30.

Daniele Orsato sarà coadiuvato dagli assistenti Peretti e Pagliardini, mentre il quarto uomo nella sfida tra Sampdoria e Inter sarà Baroni. Al Var Nasca, mentre Avar sarà Giallatini.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi