Napoli ricorso Osimhen
(Foto: Franco Romano, via Onefootball)

E’ stato accolto il ricorso presentato dal Napoli contro la squalifica dell’attaccante Victor Osimhen. Il calciatore sarà così a disposizione del tecnico Luciano Spalletti per la sfida contro la Juventus, in programma sabato allo stadio Diego Maradona.

La decisione è stata presa dalla Corte d’Appello della Federcalcio, che ha ribaltato la sentenza pronunciata dal giudice sportivo il quale aveva squalificato per due giornate Osimhen per «aver colpito volontariamente con uno schiaffo al volto un avversario con il pallone non a distanza di gioco».

La sanzione per Osimhen per la manata sul giocatore del Venezia Heymans si è quindi esaurita con lo stop contro il Genoa e ora l’attaccante torna abile e arruolato. Il Napoli, assistito dall’avvocato Mattia Grassani, aveva preparato il ricorso dopo la decisione del giudice.

Il club partenopeo aveva presentato una documentazione, anche video, per alleggerire la posizione del suo calciatore, citando alcuni precedenti in cui per circostanze simili, si era scelto per una punizione più morbida.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi