Inter Antonello stadi
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

L’ECA (European Club Association) ha annunciato oggi i nuovi ingressi nel board esecutivo dell’associazione. Tra le novità anche l’ad dell’Inter Alessandro Antonello, che entrerà a far parte del board in sostituzione dell’uscente Steven Zhang.

Oltre ad Antonello, per lo stesso ruolo l’ECA ha nominato anche l’amministratore delegato dell’Atletico Madrid Miguel Angel Gil, e il presidente del Tottenham Daniel Levy. Tutti i nomi sono stati annunciati attraverso il profilo Twitter dell’associazione.

Nella giornata di ieri si è tenuta l’assemblea generale dell’ECA (in assenza di Juve, Real e Barcellona, ancora coinvolte nel progetto Superlega), durante la quale sono intervenuti il presidente della UEFA Ceferin, il presidente della FIFA Infantino e il nuovo presidente ECA Nasser Al Khelaifi.

Gli interventi si sono concentrati sulla necessità di rivedere il calendario internazionale, di superare l’attuale modello del Fair Play Finanziario in favore di un maggiore controllo dei costi e sulla necessità di contrastare la Superlega europea.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi