(copyright: Jonathan Moscrop Sportimage/via Onefootball)

L’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha deciso di fermare la prevendita dei biglietti per il big match Napoli-Juventus, in programma allo stadio Maradona l’11 settembre alle ore 18.00. Come riporta la Gazzetta dello Sport, trattandosi di una partita ad alto rischio, è ancora da stabilire se permettere o meno la presenza dei tifosi bianconeri.

Il Napoli aveva preannunciato l’inizio della prevendita alle ore 12.00 di oggi, ma non è potuta cominciare. Il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (CASMS) si riuscirà oggi per decidere le modalità di vendite dei biglietti: bisognerà capire se potranno essere comprati solo dai residenti in Campania o se, invece, sarà prevista una presenza di tifosi ospiti.

Non si tratta, probabilmente, di considerazioni solamente di natura sanitaria, ma anche di un possibile pericolo pubblico data l’ostilità tra le due tifoserie. In ogni caso, incide sicuramente anche il contesto pandemico, dal momento che una trasferta Torino-Napoli richiede il passaggio di migliaia di tifosi per tre o quattro regioni differenti.

Guarda NAPOLI-JUVENTUS in esclusiva su DAZN: Attiva Ora. Disdici quando vuoi