Il Barcellona lancia il Camp Nou versione Lego

Lego e il Barcellona hanno lanciato la versione giocattolo, nonché da collezione, del Camp Nou. L’azienda danese e la società catalana annunciano questa collaborazione, postando un tweet nel quale è…

campa nou barcellona

Lego e il Barcellona hanno lanciato la versione giocattolo, nonché da collezione, del Camp Nou. L’azienda danese e la società catalana annunciano questa collaborazione, postando un tweet nel quale è possibile vedere la versione in miniatura dello stadio blaugrana.

I pezzi da assemblare sono 5.509, con la garanzia di dettagli autentici che includono terreno di gioco, tribune, ingressi, bus della squadra e tunnel da cui i giocatori entrano poi nel Camp Nou. Il modello è consigliato per adulti, e sarà messo in vendita a un prezzo consigliato di 329,99 euro nei Lego Store e su internet.

Jordi Balsells, direttore del Barça Licensing & Merchandising, ha commentato: “Il Camp Nou è uno dei simboli del FC Barcelona. Siamo quindi molto orgogliosi di avere l’opportunità di creare insieme al Gruppo LEGO questa riproduzione dello stadio che i tifosi potranno costruire dal basso verso l’alto e che rappresenta la casa di tutti i Culer”.

Queste invece le parole di Rok Zgalin Kobe, LEGO Set Designer: “Creare il Camp Nou sotto forma di mattoncini LEGO è stata una sfida davvero divertente, dal portare in vita gli spalti all’immaginare i giocatori che camminano lungo il tunnel verso il campo, si può quasi sentire l’atmosfera di una rovente partita in casa”.

co

(copyright: lego.com)