Il contributo Uefa per il premio ‘Foundation For Children Awards 2021’ nell’ambito del progetto ‘#ÈIlNostroDovere – #OurDuty’ è stato consegnato ufficialmente oggi dal presidente federale, Gabriele Gravina, al presidente della Fondazione Laps, Lapo Elkann.

Il riconoscimento, promosso da Figc con la ‘Fondazione Laps’, è stato consegnato in virtù della raccolta “fondi e beni di prima necessità da destinare alle famiglie più fragili, attraverso il supporto di Croce Rossa Italiana e Banco Alimentare in occasione della pandemia legata al Covid-19”. La Uefa ha assegnato alla ‘Fondazione Laps’ un riconoscimento di 52.630,00 euro con l’intento di valorizzare “la sinergia attivata e i benefici apportati in un momento particolarmente difficile come quello vissuto durante l’apice della pandemia”.

“Con ‘Fondazione Laps’ condividiamo valori importanti, perché la solidarietà e il supporto verso chi ha bisogno sono alla base dell’amicizia e della collaborazione che abbiamo instaurato”. Così il presidente federale, Gabriele Gravina. Il quale ha aggiunto: “Ringrazio Lapo Elkann per aver offerto alla Federazione e alle nostre Nazionali di essere veicolo di un messaggio così bello che ci ha permesso di contribuire per raggiungere un risultato molto più nobile delle vittorie sul campo. Desidero ringraziare anche i nostri partner che hanno sposato con convinzione questa campagna”.

Lapo Elkann, presidente di ‘Fondazione Laps’, ha affermato: “Sono orgoglioso di aver contribuito insieme alla Figc ad alleviare la tanta sofferenza generata dalla crisi economica conseguente la pandemia. Ringrazio il Presidente Gravina e tutto il suo team per il prezioso apporto e le squadre di Publicis Groupe e Independent Ideas per il lavoro straordinario. Un grazie particolare a tutti coloro che hanno donato. Un pensiero affettuoso e un grazie di cuore anche alle nazionali Azzurre e Azzurri e ai loro Mister”.
Elkann ha poi aggiunto: “È un grande onore ricevere questo riconoscimento e sono infinitamente grato al Presidente della Uefa, Aleksander Ceferin. Anche oggi il mio pensiero va a coloro che continuano a soffrire e invito sempre a donare, anche solo un sorriso, per far sentire la propria vicinanza a chi vive giorni non facili”.

La campagna, rende noto la Federcalcio, “ha raccolto un valore complessivo di 414.084,70 euro tra donazioni, prodotti alimentari ed igienizzanti, il cui ricavato è stato interamente destinato a Croce Rossa e Banco Alimentare e poi distribuita alle famiglie indigenti”. Inoltre, la Figc informa “hanno supportato il progetto Barilla (fornitura di pasta), Costa D’Oro (fornitura di olio), Equilibra (donazione di igienizzanti). Radio Italia e Gazzetta dello Sport, Media partner, hanno supportato la campagna offrendo visibilità e spazi sui propri canali di comunicazione”.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI