(copyright: Massimo Paolone LaPresse/via Onefootball)

Possibili novità in arrivo in casa Salernitana. Come riporta Repubblica, nella giornata di ieri, debutto casalingo del club granata, la principessa qatariota Amna al-Thani è stata ospite speciale dei rappresentanti della società. La Salernitana deve essere ceduta entro il 31 dicembre, per evitare un’esclusione a stagione in corso, e la pista che porta al Qatar sembra essere concreta.

Amna al-Thani, facente parte della stessa famiglia di Tamim al-Thani, emiro del Qatar e proprietario proprietario del Paris Saint-Germain, era in vacanza con il suo yacht in Costiera Amalfitana. Fonti interne confermano discorsi preliminari avviati con intermediari per conto della famiglia del Golfo, ma è ancora presto per conferme definitive, anche perché il tempo non gioca a favore del club.

La vicenda è ormai nota: la FIGC vieta la doppia proprietà in uno stesso campionato, di conseguenza Claudio Lotito, già patron della Lazio, non può rimanere al controllo del club campano. Si è reso quindi necessario la creazione di un trust, Salernitana 2021, che dovrà traghettare il club alla cessione entro il 31 dicembre. Diversi nomi sono stati accostati, a cui ora si aggiunge appunto la suggestione della sceicca.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi