Roma lavori nuovo stadio
(Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

È ora disponibile una nuova opportunità da cogliere al volo per chi desidera lavorare nel calcio e coniugare così la propria passione e l’attività professionale. La Roma ha infatti avviato le ricerche di un Partnerhip Marketing Specialist, che dovrà riportare al Manager Operations Manager.

In qualità di membro del team di marketing, sarai responsabile della definizione delle attivazioni di partnership del club, della gestione dell’intero ciclo di vita del partner e della creazione di nuove risorse di marketing per il nostro team di vendita.

Lavorare nel calcio – I compiti del Parnerhip Marketing Manager richiesti dalla Roma

La persona prescelta avrà la possibilità di lavorare direttamente  con la direzione del team di partnership per comprendere le loro esigenze, oltre a gestire campagne di marketing per favorire l’acquisizione e l’attivazione della partnership.

 PRINCIPALI RESPONSABILITÀ:

  • Stabilire il programma di marketing per i partner di Rev. Aiuterai a definire cosa significa “marketing partner” in Rev e identifichera i i tipi di canali partner che saranno i più preziosi per Rev e l’ecosistema di partner.
  • Creare e gestire  l portale dei partner tramite aggiornamenti dei contenuti, collaborando con l’abilitazione alle vendite su nuovi corsi di formazione e monitorando il coinvolgimento e la crescita dei partner;
  • Sviluppare ed eseguire un’ampia gamma di piani GTM per i partner;
  • Gestire le attività di co-marketing che le supportano come eventi, webinar, media a pagamento, e-mail, ecc.
  • Coordinare i contenuti di marca di impatto necessari per supportare la strategia di comunicazione del canale;:
  • Collabora con le operazioni sui ricavi per implementare dashboard in modo tale da misurare il successo nei programmi dei partner;
  • Sviluppare approfondimenti sulle prestazioni del programma, identifica opportunità per migliorare i risultati e lavora in modo interfunzionale per implementare i cambiamenti. 

REQUISITI RICHIESTI:

Il club giallorosso ha inoltre comunicato quali siano le caratteristiche di cui dovrebbe essere dotato il candidato che entrerà a far parte del team:

  • almeno 5 anni di esperienza in partnership o agenzie.
  • Comprovata esperienza di vendita nello spazio dei media calcistici e superamento degli obiettivi di fatturato.
  • Esperienza nel lavorare con marchi di altissimo livello gestendo personale e team senior in più sedi.
  • Vasta esperienza di consegna rispetto a un obiettivo di vendita e di collaborazione con le parti interessate interne in più Paesi.
  • Esperienza nella negoziazione di complesse partnership commerciali multipiattaforma con esperienza in TV e digitale.
  • Avere una prospettiva forte e precedenti esperienze pratiche su contenuti e offerte di prodotti nel settore.
  • Capacità di favorire i rapporti professionali e di relazionarsi con partner interni ed esterni.
  • Esperienza di gestione del progetto. Non essere mai soddisfatto dello status quo, pensando sempre “come possiamo farlo meglio?”
  • Capacità di lavorare in un’organizzazione interfunzionale e dimostrare capacità di leadership.

Le persone interessate possono richiedere maggiori informazioni e inviare la propria candidatura cliccando su questo link.

 

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