Cairo bilancio cassaforte
Urbano Cairo (Foto Image Sport / Insidefoto)

Il Torino è stato sconfitto all’ultimo minuto dall’Atalanta nella sfida d’esordio della Serie A 2021/22, ma a preoccupare il patron Urbano Cairo sono i conti della sua “cassaforte” U.T. Communications, che per la prima volta dopo tanti anni ha presentato una perdita.

L’esercizio chiuso lo scorso anno – scrive Il Tempo – ha evidenziato un rosso civilistico di 825mila euro, contro i 9 milioni di utile dell’anno precedente. Il passivo, ripianato grazie alle riserve, deriva dalla mancata distribuzione del dividendo proveniente da Cairo Communication.

Non solo. Il bilancio ordinario è stato impattato anche dalla svalutazione per 500mila euro di 300mila azioni Guala Closures, oggetto di opa (Offerta pubblica di acquisto) all’inizio di quest’anno.

La “cassaforte” di Cairo, che ha rilasciato due fideiussioni per 30 milioni a garanzia di finanziamenti bancari erogati alla controllata Torino FC, presenta liquidità per 40,8 milioni e un patrimonio netto pari a 164 milioni di euro.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi