(copyright: Tano Pecoraro/via Onefootball)

Nuovo capitolo in arrivo nella saga sulla cessione del Genoa. Come riporta la Gazzetta dello Sport, un fondo americano ha messo gli occhi sul club rossoblù, controllato dal 2003 da Enrico Preziosi. Sono ormai diversi anni che il presidente cerca una soluzione per la vendita della società, ma fino a questo momento non si è riuscito a intavolare alcuna trattativa definitiva con gli interessati.

L’operazione si mostra complessa: si parla di un impegno a vendere del patron genoano e di un analogo impegno a comprare della controparte. Tuttavia, sembrerebbe ben avviata, come confermato anche dai quotidiani genovesi. La chiusura potrebbe arrivare in tempi relativamente brevi, ma per ora le uniche parole del presidente Preziosi a riguardo sono state: “No comment”.

Le ultime stagioni del Genoa sono state decisamente complicate, sia sul campo che dal punto di vista economico-finanziario. Il club ha chiuso il 2020 con un rosso di 33,4 milioni, e il calciomercato 2021 si è rivelato molto più complicato del previsto, secondo alcuni proprio a causa delle vicende societarie. Nel frattempo, il Genoa ha annunciato un silenzio stampa.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi