Dazn programmazione weekend
Logo Serie A (Foto: Silvia Lor, via Onefootball)

La Lega Serie A chiederà conto a Dazn dei disservizi legati alla trasmissione di alcune delle partite in programma nel primo weekend di campionato. Nonostante la piattaforma abbia spiegato che i problemi sono stati risolti in pochi minuti, la Lega vuole vederci chiaro.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, dopo una giornata di agitazione nelle chat dei presidenti e dirigenti dei club, i vertici dell’associazione hanno deciso di scrivere una lettera al broadcaster. Lo faranno nella giornata di oggi.

Il concetto è semplice, evitare nuovi disservizi, soprattutto in vista del weekend del 12 settembre quando si giocheranno due sfide di cartello come Milan-Lazio e soprattutto Juventus-Napoli. Sarà un test importante per le Cdn globali, le Content delivery network, ossia i punti di snodo da cui chi si connette riceve il segnale, che sabato hanno subito un sovraccarico.

Il primo weekend della nuova Serie A targata Dazn si chiuderà oggi con Cagliari-Spezia e Smpdoria-Milan. Dopo la seconda giornata, la piattaforma di sport in streaming lancerà inoltre Zona Gol, il programma per seguire gli incontri in contemporanea.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

1 COMMENTO

  1. Premetto che sono un abbonato SKY , ma visto che la Juve questo mese è visibile solo su DAZN ho voluto provare almeno per un mese questo tipo di trasmissione . Allora cari signori la qualità video è veramente oscena , i commentatori sono delle soubrette più che commentatori sportivi e il segnale và e viene. Conclusione mi dispiace ma la qualità dei servizi di sky è veramente lontanissima e quindi credo proprio che la Lega abbia fatto un errore clamoroso. Bisognava vendere i pacchetti divisi per device (digitale , satellitare e streaming) .