Effetti grafici per i più giovani, così BT trasmetterà la Premier

La pay-tv britannica BT Sport lancia la Premier League in una nuova era. L’emittente – scrive SportsPro – ha aggiunto un’esperienza di visione alternativa alla sua app in vista della…

Premier League diritti Cina

La pay-tv britannica BT Sport lancia la Premier League in una nuova era. L’emittente – scrive SportsPro – ha aggiunto un’esperienza di visione alternativa alla sua app in vista della nuova stagione calcistica del massimo campionato inglese.

A partire da sabato con la copertura esclusiva della partita di apertura del Manchester United in casa contro i rivali del Leeds United, sarà disponibile la nuova funzione “Hype Mode”, che includerà una gamma di grafiche progettate per coinvolgere il pubblico più giovane.

Includerà grafiche particolari sulle azioni, da descrizioni dei momenti chiave a una serie di disegni come vampate di fuoco, scie di fumo sulla corsa dei giocatori e altre figure in pieno stile cartone animato che rendono l’idea dei tiri più potenti.

Le reti negli Stati Uniti hanno sperimentato in precedenza trasmissioni incentrate sui giovani, incluso quando ViacomCBS ha mandato in onda una partita della National Football League (NFL) su Nickelodeon, ma BT afferma che la modalità Hype è la prima per il Regno Unito.

Jamie Hindhaugh, chief operating officer di BT Sport, ha dichiarato: «Hype Mode è un’innovazione unica nel suo genere nel Regno Unito riguardo alla trasmissione di calcio in diretta che fornirà una nuova esperienza di visione per bambini e famiglie, pur mantenendo l’integrità delle competizioni copriamo».