Premier, cambiano le norme anti-covid: i giocatori potranno abbracciarsi

Altri tasselli di normalità in arrivo per la Premier League. Come riporta il Times, i giocatori del massimo campionato inglese saranno liberi di abbracciarsi per festeggiare i gol in questa…

Altri tasselli di normalità in arrivo per la Premier League. Come riporta il Times, i giocatori del massimo campionato inglese saranno liberi di abbracciarsi per festeggiare i gol in questa stagione, ma molte delle altre restrizioni legate al Covid rimarranno in vigore.

Al picco della pandemia a gennaio, ai giocatori era stato imposto di evitare “strette di mano, cinque e abbracci”. Ora, i nuovi protocolli rimuovono tali restrizioni, che a dir la verità sono state spesso ignorate dagli atleti.

Tuttavia, i giocatori saranno ancora tenuti a sottoporsi a test Covid due volte a settimana, anche se test rapidi piuttosto che test PCR, e ci saranno ancora restrizioni sui movimento nella “zona rossa” degli stadi. Nel frattempo, la Premier aprirà al 100% della capienza, come da indicazione del Governo, anche se i tifosi potrebbero essere soggetti a controlli anti-Covid a campione.