Psg Fair Play Finanziario
Nasser al-Khelaifi (copyright: Gerard Roussel/via Onefootball)

Durante la conferenza stampa di presentazione di Lionel Messi al Paris Saint-Germain è intervenuto anche il presidente del club, Nasser Al-Khelaifi, il quale ha risposto a una serie di domande da parte dei cronisti sull’operazione che ha portato all’ingaggio della stella argentina.

Al-Khelaifi si è soffermato anche sul tema Fair Play Finanziario e sulla sostenibilità di questo tipo di operazione: «Sull’aspetto finanziario parlerò chiaramente, è una bella domanda. Abbiamo seguito tutte le leggi del Fair Play Finanziario», ha esordito il presidente.

«Come possiamo permetterci questa squadra? Dal primo momento abbiamo detto che avremmo sempre rispettato il Fair Play Finanzario. E lo rispetteremo sempre. Abbiamo parlato con il nostro team finanziario e avevamo la capacità di prendere Messi rispettando le regole».

«Rispettiamo tutto quanto e prima di fare qualsiasi tipo di passo abbiamo parlato con tutti i soci, con la Ligue 1 e con i nostri partner. Questo ha reso possibile la firma di Leo Messi perché abbiamo pensato a tutto prima», ha aggiunto ancora Al-Khelaifi.

«E’ stata una trattativa incredibile – ha concluso il presidente –, credo che troppe volte si cerchi di vedere il lato negativo ma questa cosa è positiva e tutto è stato fatto nella maniera migliore. Il club si è impegnato in questo acquisto, davvero stiamo controllando tutte le cifre e tutti gli aspetti economici e tutto è stato fatto in maniera chiara e precisa e abbiamo rispettato le norme del Financial Fair Play».

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI