Vincent Labrune, presidente della Ligue 1 (copyright: Imago Images/via Onefootball)

“L’arrivo di Lionel Messi al Paris Saint-Germain è un evento globale. È un giorno storico per il calcio professionale francese e per la Ligue 1 Uber Eats. Lionel Messi è una leggenda del calcio, che sta scrivendo la storia del nostro sport insieme a Pelè e Maradona. È una grande opportunità per i tifosi francesi e per tutti gli amanti del calcio di poter vedere il miglior giocatore del mondo giocare nei nostri stadi o in televisione”.

Sono queste le parole con cui Vincent Labrune, presidente della Ligue 1, ha accolto la firma di Lionel Messi al Paris Saint-Germain. Nella nota rilasciata dalla LFP, si parla di una “grande notizia per l’esposizione internazionale di Uber Eats League 1”, che “aumenterà l’attrattiva e la visibilità del nostro campionato in tutti i continenti”.

L’ingaggio di Lionel Messi offre anche le maggiori speranze al Paris Saint-Germain in Champions League, e di rimbalzo a tutto il calcio francese nella ricerca di un migliore indice UEFA.

“Questo evento unico è il frutto della strategia della direzione del Paris Saint-Germain, che ha permesso al club parigino di diventare una delle più grandi franchigie dello sport mondiale in dieci anni. A nome del calcio professionale francese, volevo ringraziare Nasser Al-Khelaïfi per aver reso possibile questo sogno. Messi è magico!” conclude Labrune.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi