Quanti abbonati ha Sky

Non si placa la tensione tra Dazn e Tim – da una parte – e dall’altra Sky in vista dell’inizio della nuova stagione calcistica, che prenderà il via il prossimo 21 agosto e che vedrà la piattaforma di sport in streaming nuovo player principale della Serie A.

La sfida si sta alimentando anche di una mole crescente di ricorsi e reclami. Da ultimo – scrive Il Sole 24 Ore – è arrivata la risposta di Sky alle accuse mosse da Tim – che ha diffidato Sky dal continuare con la promozione – a proposito della sua offerta di fibra superscontata (14,90 euro al mese) per abbonati al pacchetto Calcio.

La controllata di Comcast ha replicato a Tim con in copia l’Antitrust, bollando le accuse come un tentativo «di soffocare la sana concorrenza esercitata da Sky, operatore nuovo entrante nel mercato della connettività, in cui Tim gode di una persistente posizione dominante».

Dal canto suo Sky, che ha meno dell’1% del mercato della connettività rivendica il pieno diritto a offerte «che attraggano nuovi clienti del suo servizio broadband e che siano vantaggiose per i consumatori».

In riferimento all’accusa di trattenere i clienti, Sky fa poi presente di aver «concesso la più ampia libertà ai propri clienti Tv» e ha respinto l’affermazione secondo cui l’offerta di Sky Wifi sia condizionata al mantenimento del pacchetto Calcio.

Inoltre, la pay-tv ha ricordato di aver prolungato oltre gli obblighi di legge, al 30 settembre, il termine per recedere dal pacchetto Calcio, chiudendo con un attacco neanche troppo velato: «Al contrario, è Tim a trattenere illecitamente i propri milioni di clienti broadband, costringendoli a pagare penali esorbitanti in caso di recesso».

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi

PrecedenteFuortes: «Risorse Rai per servizio più completo su sport»
SuccessivoIn Inghilterra test anti-Covid a sorpresa per chi compra i biglietti