MasterEsports 2021

Mastersport Institute ha presentato la nuova edizione del masterEsports (4° ed) realizzata in collaborazione con la School of Management LUM. Il corso, che è stato il primo master executive italiano accademico completamente dedicato all’universo esports, è arrivato alla sua quarta edizione.

MasterEsports 2021 – Il mondo degli esports

Gli esports, e più in generale il mondo gaming, sono in un momento di forte espansione sia a livello internazionale che nazionale. Sempre più utenti seguono i contenuti legati al gaming e sempre maggiore è il numero di aziende che investono in questo settore.

In Italia il settore è ancora nella fase di primo sviluppo avendo quindi uno scenario in continua evoluzione che mette a disposizione degli appassionati occasioni professionali in ambito organizzativo, marketing e comunicazione. Il corso è nato con l’obiettivo di offrire ai partecipanti una panoramica aggiornata del settore, grazie al confronto con i professionisti della scena, mettendo a disposizione una serie di strumenti utili per avere successo nell’attività professionale.

Il masterEsports è realizzato in formula executive, nei weekend, così da essere compatibile con l’attività professionale o gli studi universitari potendo anticipare i tempi e sfruttare il momento del settore.

10 giornate più gli eventi in esterna sono un modello che ha permesso ai partecipanti delle prime edizioni di avere una conoscenza ampia del settore, apprenderne le dinamiche, acquisire strumenti e, soprattutto, crearsi un network specializzato grazie alla presenza di soli relatori professionisti al corso. A questa pagina il programma dettagliato.

Il masterEsports dal 2020 mette a disposizione due possibili modalità di partecipazione: quella fisica, presso Milano in Villa Clerici sede della School of Management LUM, o quella digitale che attraverso i nuovi strumenti è proposta con una formula di live streaming interattiva ed efficace.

Il numero limitato di posti disponibili, 20 partecipanti per la prossima edizione, è figlio della volontà di favorire al meglio il confronto con i relatori, l’interazione in aula e permettere a tutti una interazione efficace. I posti sono assegnati su ordine di iscrizione fino ad esaurimento posti.

MasterEsports 2021 – La collaborazione con Calcio e Finanza

Calcio e Finanza dalla prima edizione è media partner dell’iniziativa e attraverso il codice #CFesports21 offre la possibilità ai suoi lettori di accedere all’aula con il 20% di sconto. Le modalità di registrazione sono disponibili a questo link. Per maggiori informazioni è disponibile lo staff alla mail segreteria@mastersport.org.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI