Le divise 2021/22 della Fiorentina

Inizia una nuova era per i tifosi e collezionisti. Grazie, infatti, alla collaborazione con GENUINO annunciata pochi giorni fa, per la prima volta nella storia della Fiorentina la nuova maglia è anche un NFT collezionabile e vivrà allo stesso momento di una dimensione digitale e fisica.

Gli NFT di 95 maglie viola, in edizione limitata, numerati da 1 a 95 e tracciati in blockchain grazie alla smart patch applicata, saranno acquistabili a partire dalle ore 19:00 del 5 agosto 2021 sulla piattaforma Genuino.World. Collezionisti e appassionati potranno aggiudicarsi non solo i primi NFT della Fiorentina, ma anche una vera maglia dall’unicità e autenticità assoluta.

Ha così ufficialmente inizio VIOLA 9.5, la raccolta di collezionabili digitali e fisici che durerà tutta la stagione 21/22 e celebrerà la storia viola nell’anno del 95esimo anniversario del Club.

La prima collaborazione tra GENUINO e ACF Fiorentina risale al dicembre 2019, quando per la prima volta nel mondo dello sport venne utilizzata la tecnologia blockchain per certificare l’autenticità delle maglie da gioco. In occasione delle partite Fiorentina – Inter del 15 dicembre 2019 e Fiorentina – Roma del 20 dicembre 2019, alcune delle maglie da gara preparate e indossate dai giocatori della prima squadra maschile sono state certificate da GENUINO grazie alla tecnologia blockchain: un apposito chip apposto sulle maglie e abbinato ad un NFT unico e immodificabile ne ha assicurato l’autenticità.

Il progetto, unico nel suo genere, è stato presentato in anteprima mondiale al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, tra le principali fiere internazionali della tecnologia, nel gennaio 2020 raccogliendo grande interesse da parte degli operatori del settore.

Oggi la collaborazione si amplia, passando dalla certificazione in blockchain delle maglie da gioco alla creazione di un nuovo modello di fan engagement.

GENUINO integra le tecnologie blockchain ed Internet of Things per l’autenticazione, la certificazione e la vendita di oggetti collezionabili nel mondo dello sport, della musica, dell’arte e del fashion con l’obiettivo di collegare il mondo digitale e fisico, rafforzando la relazione tra i brand ed i propri consumatori.

Start-up innovativa italiana fondata nel 2019, GENUINO ha raggiunto importanti traguardi come il premio Marzotto 2018, speciale Ernst & Young, la vittoria nella selezione italiana dell’iOT World Cup, la nomina nei primi tre progetti dell’IOT of the Year al Blockchain Summit di Malta 2019, l’ingresso al Global Startup Program 2020, promosso dall’Italian Trade Agency e dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e recentemente l’ammissione alla 50° edizione del programma di accelerazione MassChallenge negli Stati Uniti.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi