Nonostante la partnership tra Electronic Arts e la Serie A, nella nuova edizione del videogioco Fifa ben quattro club non saranno rappresentati ufficialmente.

Nei mesi scorsi, infatti, la Lega Serie A ha approvato l’accordo con Electronic Arts, diventata così Official Video Game Partner Serie A: i loghi, il pallone e i trofei del campionato saranno riprodotti nel videogioco, mentre il logo del brand EA campeggia sulle grafiche utilizzate dalla Lega per le comunicazioni ufficiali.

Tuttavia, a causa degli accordi stretti singolarmente tra i club e le aziende produttrici di videogiochi, non saranno riprodotti i nomi, i loghi e le divise di tutte le squadre di Serie A.

Nel dettaglio, infatti, Juventus, Lazio, Roma e Atalanta non compariranno con le denominazioni ufficiali, né con divise e scudetti. I quattro club hanno infatti stretto una partnership esclusiva con Konami, produttrice della collana Pro Evolution Soccer (che da quest’anno si chiamerà eFootball), motivo per cui saranno riprodotte fedelmene all’interno del videogioco di Konami ma non su Fifa.

I nomi che saranno utilizzati su Fifa, stando alla beta rilasciata in questi giorni, sono i seguenti:

  • Juventus: Piemonte Calcio;
  • Roma: Roma Fc;
  • Lazio: Latium (come il nome latino della Regione Lazio);
  • Atalanta: Bergamo Calcio.

Nulla cambierà, invece, per quanto riguarda i calciatori di queste quattro squadre: i giocatori avranno il loro nome e saranno riprodotti fedelmente grazie all’accordo tra Electronic Arts e FifPro (il sindacato mondiale dei calciatori).

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI