Julio Cesar intervista DAZN
Julio Cesar ai tempi dell'esperienza all'Inter (Foto Nicolo' Zangirolami Insidefoto)

Amazon ha svelato la sua squadra per la Champions League, che trasmetterà in Italia con la miglior gara del mercoledì per il prossimo triennio.

Lo studio pre e post partita sarà condotto da Giulia Mizzoni (arrivata da Dazn), aiutata a livello giornalistico da Alessia Tarquinio e Marco Cattaneo.

La squadra dei talent sarà invece composta da:

  • Julio Cesar;
  • Federico Balzaretti;
  • Claudio Marchisio;
  • Gianfranco Zola;
  • Clarence Seedorf;
  • Luca Toni;
  • l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese, che si occuperà della moviola.

“Mi sono sempre divertito molto nel fare l’opinionista, portando dei pensieri che la gente non può immaginarsi”, le parole di Seedorf.

“Per me sarà la seconda esperienza come commentatore, spero di fare bene e ringrazio Amazon per l’occasione”, ha detto invece Julio Cesar.

“Ho smesso l’altroieri, il calcio è in evoluzione e la materia arbitrale è in continuo divenire ma è davvero complessa. Il mio obiettivo è analizzare con competenza e imparzialità gli episodi, restituiremo la verità del campo agli spettatori”, il commento di Calvarese.

“Per le partite della UEFA Champions League su Prime Video, i clienti Prime possono aspettarsi non solo grandi squadre sul campo da gioco, ma anche un grande team di commentatori, esperti e telecronisti che li accompagneranno, dal vivo, durante e dopo le sfide” ha dichiarato Alex Green, Managing Director Prime Video Sports, EU. “Oggi, siamo entusiasti di presentare la nostra squadra di Prime Video in Italia: stimati commentatori ed esperti tra cui campioni del mondo, giocatori internazionali, noti presentatori e – naturalmente – leggende che hanno fatto la storia della UEFA Champions League.”

Il team di esperti darà il calcio di inizio su Prime Video durante la prossima Supercoppa UEFA, quando la squadra campione d’Europa, il Chelsea, si scontrerà con il Villarreal mercoledì 11 agosto: la partita sarà disponibile per i clienti Prime in Italia senza costi aggiuntivi. In agosto, Prime Video trasmetterà anche due playoff che decideranno quale squadra si unirà alla fase iniziale della sfida tra i club più prestigiosi d’Europa.

Con l’inizio della fase a gironi della UEFA Champions League a settembre, gli spettatori Prime in Italia potranno vedere le migliori partite del mercoledì sera in diretta e in esclusiva come parte del proprio abbonamento, senza costi aggiuntivi. La partita del mercoledì sera includerà sempre una delle squadre italiane in gara nella fase a gironi tra Inter Milano FC, AC Milan, Atalanta BC e Juventus FC e, se qualificate, fino alle semifinali. Il mercoledì sera saranno disponibili su Prime Video anche gli highlight di tutte le altre partite del martedì e del mercoledì sera, rendendo così Prime Video – il mercoledì – la casa della UEFA Champions League in Italia. In totale, Prime Video trasmetterà 16 delle migliori partite della UEFA Champions League a stagione e la Supercoppa UEFA per tre stagioni, fino al 2023/24.

Oltre al calcio in diretta, gli appassionati di sport possono guardare anche ottimi documentari sportivi disponibili in esclusiva su Prime Video tra cui All or Nothing: Tottenham Hotspur, Take Us Home: Leeds United e – da questo autunno – la docuserie Amazon Original italiana All or Nothing: Juventus, che offre un esclusivo viaggio dietro le quinte dell’illustre e iconico club calcistico.

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO E PROVALO GRATIS PER 30 GIORNI. CLICCA QUI PER REGISTRARTI

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza può guadagnare €3 per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.