Risanamento rende noto che la controllata Milano Santa Giulia (Msg) ha sottoscritto un accordo vincolante con Evd Milan – società appartenente al gruppo Cts Eventim, quotato alla Borsa di Francoforte – per la realizzazione e la gestione dell’arena destinata a ospitare, con riferimento alle Olimpiadi Invernali 2026 Milano-Cortina, alcune competizioni olimpiche e successivamente eventi sportivi e di intrattenimento di livello internazionale e nazionale.

Il corrispettivo dell’operazione è stato convenuto in 20 milioni di euro, oltre Iva, di cui 2 milioni contestualmente alla sottoscrizione dell’accordo, 9 milioni, alla sottoscrizione dell’atto di compravendita dell’area, previa esecuzione da parte di Msg delle opere di bonifica connesse al lotto, infine 9 milioni alla prima data tra il terzo anniversario della data di compravendita del lotto Arena e il collaudo finale dell’Arena, previa esecuzione delle opere infrastrutturali connesse.

L’accordo disciplina termini e condizioni dell’acquisto da parte di Evd da Msg di un’area di circa 50.000 metri quadrati, bonificata e urbanizzata, all’interno della più ampia area del gruppo Risanamento oggetto del piano di rigenerazione e sviluppo “Progetto Milano SantaGiulia“, sulla quale Evd stessa realizzerà (e successivamente gestirà) l’Arena. E “rappresenta un ulteriore passo – dopo l’avvio dei lavori di bonifica dell’area avvenuto nei primi giorni di luglio – verso la realizzazione di uno dei progetti di rigenerazione urbana più importanti per la città di Milano” viene sottolineato in una nota.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI