(Foto: BILDBYRAN, via Onefootball)

La Juventus ha lanciato nella giornata di oggi il suo account ufficiale su Xiaohongshu, piattaforma di lifestyle cinese, diventando la prima squadra di calcio europea a farlo. Il club bianconero pubblicherà tutte le ultime novità sul suo account ufficiale.

Il club bianconero condividerà con i fan su Xiaohongshu contenuti incentrati sul calcio tra cui aggiornamenti sulle partite, dietro le quinte e altri eventi. Il club promuoverà contemporaneamente il suo concetto di lifestyle, presentando allo stesso tempo i suoi contenuti lifestyle, come moda, musica e arte.

Xiaohongshu è una piattaforma di lifestyle che si rivolge principalmente ai giovani. Gli utenti pubblicano immagini e video relativi allo stile di vita, come l’outfit del giorno, diete sane, esercizi di fitness e molto altro. Xiaohongshu ha attirato un gran numero di utenti giovani, con il 70% dell’attuale fan base nata negli anni ’90 .

Luca Adornato, Head of Marketing della Juventus, ha commentato: «La Juventus è impegnata a promuovere uno stile di vita incentrato sul calcio su scala globale ed è lieta di poter entrare in contatto con la nostra appassionata fan base in tutta la Cina su Xiaohongshu. Speriamo di fornire ai fan di tutto il mondo contenuti che vanno dal calcio allo stile di vita e lanciandoli su Xiaohongshu, possiamo utilizzare questa piattaforma per avere una comunicazione più approfondita con i tifosi cinesi».

L’amministratore delegato di Juventus APAC, Federico Palomba, ha dichiarato: «Siamo sbarcati su diverse piattaforme digitali cinesi, impegnati a fornire ai tifosi cinesi gli ultimi sviluppi in un modo migliore, trasmettendo al contempo il valore fondamentale della Juventus ai consumatori».

La Juventus è già presente sui social media cinesi, come ad esempio Weibo, Wechat e Douyin, e ha spesso esplorato diversi formati di contenuti digitali, oltre ad ampliare il proprio panorama digitale per interagire con i tifosi cinesi.

TUTTA LA SERIE A TIM È SOLO SU DAZN: 7 PARTITE IN ESCLUSIVA E 3 IN CO-ESCLUSIVA A GIORNATA. 29,99 EURO/MESE. ATTIVA ORA. DISDICI QUANDO VUOI