UEFA partnership PlayStation
(Foto: Imago Images, via Onefootball)

La UEFA ha annunciato oggi il rinnovo della sua partnership tra la Champions League e PlayStation per il ciclo 2021-2024, proseguendo la sua lunga collaborazione iniziata nel 1997. L’accordo include anche i diritti di sponsorizzazione di Supercoppa, Youth League e Futsal Champions League nel 2021, 2022 e 2023.

Il direttore marketing della UEFA, Guy-Laurent Epstein, ha dichiarato: «PlayStation è un partner prezioso della UEFA Champions League da oltre 23 anni, quindi sono lieto di poter celebrare un’estensione di tre anni del nostro rapporto».

«Le partnership a lungo termine della UEFA con marchi innovativi come PlayStation hanno un valore inestimabile nella promozione delle nostre competizioni a livello globale, e in particolare nello spazio digitale, quindi non vediamo l’ora di continuare la nostra relazione mentre entriamo in un nuovo ciclo per la UEFA Champions League», ha aggiunto.

Come parte dell’accordo, PlayStation assegnerà il premio del miglior giocatore della partita ad ogni incontro di UEFA Champions League e il giocatore della settimana attraverso i canali digital UEFA. Inoltre, PlayStation continuerà a supportare l’hub di gioco della UEFA Champions League con UCL Fantasy e Predictor.

Eric Lempel, vicepresidente senior e capo del marketing globale di Sony Interactive Entertainment: «Da oltre 23 anni godiamo di un forte rapporto di collaborazione con la UEFA Champions League, offrendo esperienze calcistiche uniche alla nostra community di fan PlayStation in tutto il mondo».

«Il calcio è parte integrante del DNA di PlayStation e sappiamo che molti dei nostri giocatori sono appassionati di calcio quanto noi. Attendiamo con impazienza la nostra continua collaborazione e l’entusiasmo del prossimo ciclo 2021-2024», ha aggiunto.

Questo è il settimo annuncio di sponsorizzazione per il ciclo 2021-2024 della Champions League, con Heineken, PepsiCo, Mastercard, Gazprom e FedEx che hanno rinnovato gli accordi, mentre Just-Eat Takeaway si è unito come nuovo partner.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi