Oltre 110 milioni in 5 anni: il super contratto di Alaba col Real

La rivista tedesca Der Spiegel ha svelato i dettagli del contratto firmato da David Alaba con il Real Madrid. Le cifre sono considerevoli: se il terzino austriaco dovesse rispettare in…

Alaba stipendio Real Madrid

La rivista tedesca Der Spiegel ha svelato i dettagli del contratto firmato da David Alaba con il Real Madrid. Le cifre sono considerevoli: se il terzino austriaco dovesse rispettare in pieno l’accordo, arriverà a guadagnare 115 milioni di euro lordi fino al 2026.

Di questi, 17,7 milioni sono stati versati direttamente alla firma, mentre da contratto percepirà 19,46 milioni lordi all’anno. La clausola rescissoria è stata fissata a 850 milioni di euro, una garanzia per assicurarsi la permanenza di Alaba per tutta la durata dell’accordo.

Alaba stipendio Real Madrid – Sorridono anche famiglia e agente

Il contratto sorride anche alla famiglia dell’austriaco. Il padre George riceverà infatti 6,3 milioni di euro, versati alla “The Alabas GmbH”, società di consulenza detenuta dal padre, dalla moglie e dal figlio calciatore. Infine, sorride anche l’agente del terzino, Pina Zahavi: il procuratore percepirà 5,2 milioni di euro.

David Alaba potrebbe debuttare con la maglia dei Blancos il prossimo 8 agosto, proprio nella sua Austria, in occasione dell’amichevole contro il Milan al Worthesee Stadion di Klagenfurt. Con il Bayern Monaco, il terzino classe ’92 ha vinto 10 scudetti, 6 Coppe di Germania, 6 Supercoppe, 2 Champions League, 2 Supercoppe europee e 2 Mondiali per Club.