Crescono i ricavi per Comcast nel secondo trimestre: Sky vale il 18%

Salgono a 28,546 miliardi di dollari i ricavi del secondo trimestre di Comcast corporation, il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti e gigante dei media cui fanno…

Dazn scuse Comcast

Salgono a 28,546 miliardi di dollari i ricavi del secondo trimestre di Comcast corporation, il più grande operatore via cavo degli Stati Uniti e gigante dei media cui fanno capo anche NbcUniversal e la pay tv Sky. L’Adjusted Ebitda consolidato cresce del 12,6% a 8,9 miliardi.

”Abbiamo ottenuto ottimi risultati nel trimestre, continuando il trend del nostro ottimo inizio d’anno” ha commentato Brian L. Roberts, presidente e amministratore delegato di Comcast Corporation. Per quanto attiene NBCUniversal, “l’ebitda rettificato è aumentato di un impressionante 13%, alimentato dalla ripresa dei parchi a tema, in particolare Universal Orlando. E sono soddisfatto e incoraggiato dalle metriche finanziarie nel Regno Unito, che hanno guidato la crescita a doppia cifra dei ricavi totali di Sky nel trimestre” ha spiegato il Ceo.

Nel dettaglio, le entrate per il secondo trimestre del 2021 sono aumentate del 20,4% a 28,5 miliardi di dollari. L’utile netto attribuibile a Comcast è aumentato del 25,1% a 3,7 miliardi. L’utile netto rettificato è aumentato del 24,3% a 3,9 miliardi. L’EBITDA rettificato è aumentato del 12,6% a 8,9 miliardi.

Per i sei mesi chiusi al 30 giugno 2021, le entrate sono aumentate del 10,8% a $ 55,8 miliardi rispetto al 2020. L’utile netto attribuibile a Comcast è aumentato del 37,6% a $ 7,1 miliardi. L’utile netto rettificato è aumentato del 16,1% a $ 7,5 miliardi. L’EBITDA rettificato è aumentato dell’8,0% a 17,3 miliardi di dollari.

A livello di fatturato, Sky pesa intorno al 18%, con ricavi per circa 5,2 miliardi su 28,5 miliardi complessivi per Comcast nel corso del secondo trimestre del 2021. Tra le altre controllate di Comcast, i ricavi di Cable Communications sono aumentati del 10,9% a 16,0 miliardi nel secondo trimestre del 2021, mentre quelli di NBCUniversal sono aumentati del 39,2% a 8,0 miliardi nel secondo trimestre del 2021.