Agnelli: «Vicino annuncio pool banche per aumento capitale»

La Juventus è vicina all’annuncio del consorzio di garanzia per l’aumento di capitale di massimi 400 milioni di euro. È quanto ha dichiarato il presidente della Juventus, Andrea Agnelli,…

Juventus data assemblea azionisti

La Juventus è vicina all’annuncio del consorzio di garanzia per l’aumento di capitale di massimi 400 milioni di euro. È quanto ha dichiarato il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, introducendo la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Massimiliano Allegri. “Verrà annunciato nei prossimi giorni”, ha detto Agnelli, riferendosi al consorzio di garanzia.

Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, al lavoro sull’operazione ci sarebbero Mediobanca e Unicredit a cui, secondo indiscrezioni di stampa, dovrebbero aggiungersi anche Jp Morgan e Goldman Sachs.

Mediobanca e Unicredit tra l’altro, insieme a Goldman Sachs e BNP Paribas avevano fatto parte del consorzio di banche che aveva organizzato l’aumento di capitale da 300 milioni di euro del 2019.

“Massimiliano Allegri e la Juve non sono tornati insieme per amicizia, che pure esiste, ma perché ha la credibilità per scrivere un capitolo completamente nuovo e perché pensa che il nuovo gruppo dirigente saprà agire nel solco della tradizione bianconera, fatta di lavoro, serietà, sacrifici e spesso anche vittorie. Massimiliano si riconosce in questi valori e con lui guardiamo solo al futuro, con una programmazione di medio periodo”, ha aggiunto Agnelli.