Inter, evitato il rischio penali per la Florida Cup

Niente tournée americana per l’Inter, nemmeno quest’anno. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’allerta covid ha portato la società a desistere in extremis dalla trasferta, dopo che già l’Arsenal era…

Calendario Inter Champions League 2021 2022

Niente tournée americana per l’Inter, nemmeno quest’anno. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’allerta covid ha portato la società a desistere in extremis dalla trasferta, dopo che già l’Arsenal era stata costretta a rinunciarvi nei giorni scorsi.

Tra i motivi che hanno portato i nerazzurri a ritirarsi dalla Florida Cup, oltre alla crescita dei contagi nella zona di Orlando, vi sarebbe anche il non aver trovato un avversario all’altezza dei Gunners per l’evento, quest’ultimi costretti a ritirarsi a causa di alcuni contagi nel gruppo squadra.

Tuttavia, il timore di pagare penali salate per la rinuncia in extremis aveva fatto tentennare l’Inter, fino all’ultimo in dubbio se partire o meno. Con il passare delle ore, però, la decisione ha cambiato colore e tutto pare essersi risolto senza nuovi interventi degli avvocati in punta di diritto.

La speranza è quindi quella di tornare a Orlando nel 2022, possibilmente a pandemia passata, estate in cui i nerazzurri compiranno l’obbligo contrattuale. Si cercheranno quindi amichevoli da disputare in settimana, in sostituzione della Florida Cup, che vedrà comunque scendere in campo l’Everton di Benitez contro i Millionarios di Bogotà.