Calendario Inter Champions League 2021 2022
Giocatori dell'Inter (copyright: Giuseppe Cottini/via Onefootball)

Niente tournée americana per l’Inter, nemmeno quest’anno. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’allerta covid ha portato la società a desistere in extremis dalla trasferta, dopo che già l’Arsenal era stata costretta a rinunciarvi nei giorni scorsi.

Tra i motivi che hanno portato i nerazzurri a ritirarsi dalla Florida Cup, oltre alla crescita dei contagi nella zona di Orlando, vi sarebbe anche il non aver trovato un avversario all’altezza dei Gunners per l’evento, quest’ultimi costretti a ritirarsi a causa di alcuni contagi nel gruppo squadra.

Tuttavia, il timore di pagare penali salate per la rinuncia in extremis aveva fatto tentennare l’Inter, fino all’ultimo in dubbio se partire o meno. Con il passare delle ore, però, la decisione ha cambiato colore e tutto pare essersi risolto senza nuovi interventi degli avvocati in punta di diritto.

La speranza è quindi quella di tornare a Orlando nel 2022, possibilmente a pandemia passata, estate in cui i nerazzurri compiranno l’obbligo contrattuale. Si cercheranno quindi amichevoli da disputare in settimana, in sostituzione della Florida Cup, che vedrà comunque scendere in campo l’Everton di Benitez contro i Millionarios di Bogotà.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese