Dove vedere trofeo Berlusconi
Il Trofeo Berlusconi torna a distanza di sei anni (copyright: via Onefootball)

Buone notizie per i nostalgici del calcio d’estate di un tempo. Come riporta Tuttosport, il Trofeo Berlusconi torna a vivere sei anni dopo l’ultima edizione disputata, e vedrà contrapporsi il Monza di Galliani e Berlusconi contro la Juventus: appuntamento sabato 31 luglio, allo stadio Brianteo.

Il trofeo, ufficialmente chiamato Trofeo Luigi Berlusconi, era stato voluto da Silvio Berlusconi per celebrare il padre e creare un prodotto televisivo per accendere l’estate degli appassionati. L’idea funzionò benissimo, con 7 milioni di persone collegate su Canale 5 e 63.000 spettatori a San Siro per la prima edizione, vinta dalla Juventus per 2-1 contro il Milan il 23 agosto 1991.

L’evento ha quasi sempre visto contrapporsi Milan e Juventus, ad eccezione di 5 edizioni su 24, in cui furono invitate Real Madrid, Bayern Monaco, San Lorenzo e Inter in due occasioni, sempre contro i rossoneri. L’ultima edizione vide i cugini nerazzurri trionfare con un gol dell’allora neo-acquisto Kondogbia, il 21 ottobre davanti a 15.000 spettatori a San Siro.

Il trofeo tornerà quindi alla luce dopo sei anni, con protagonista il Monza del presidente Berlusconi al posto del Milan, in un’amichevole di prestigio per i briantei dal fascino unico.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese