La Bombonera, casa del Boca Juniors (copyright: Max Peixoto/via Onefootball)

L’Associazione calcistica argentina (AFA) ha raggiunto un accordo con Chiliz, creatore dei fan token sportivi e dell’applicazione Socios.com, per denominare il campionato della Primera Division del Paese in Torneo Socios.com. La competizione inizierà il prossimo venerdì 16 luglio, con la partita tra Club Atlético Unión de Santa Fe e i campioni in carica del Boca Juniors.

Il nome di Socios.com era circolato negli ultimi giorni come potenziale nuovo sponsor di maglia dell’Inter, anche se mancano ancora indicazioni ufficiali a riguardo. In ogni caso, il nuovo accordo estende la collaborazione stabilita lo scorso maggio tra Chiliz e l’AFA: l’Albiceleste era diventata l’11 giugno la prima squadra nazionale a lanciare il suo Fan Token ufficiale, proprio attraverso Socios.com.

Alexandre Dreyfus, CEO di Chiliz e Socios.com, ha dichiarato: “Questo storico annuncio è una pietra miliare sulla strada per diventare un marchio di riferimento globale nel mondo dei fan token, che porterà Socios.com a diventare il riferimento nel mondo del fan engagement, aumentando esponenzialmente la nostra visibilità in Argentina e America Latina. Siamo molto entusiasti e stiamo già lavorando per espandere la nostra presenza in tutta la regione”.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese