Calendario Inter Serie A 2021 2022
(Foto: LiveMedia/Francesco Scaccianoce/LiveMedia, via Onefootball)

Il nuovo sponsor di maglia dell’Inter potrebbe arrivare dal mondo delle criptovalute. Secondo quanto svelato da Gianluca di Marzio a Sky Sport, infatti, la piattaforma di fan engagement di Socios.com andrà a sostituire Pirelli sulla divisa da gioco nerazzurra.

Socios è una piattaforma basata sulla tecnologia blockchain: lo scopo della piattaforma è quello di rendere i tifosi sempre più partecipi nelle decisioni riguardanti il proprio club. Possibilità offerta attraverso l’acquisto di Fan Token, che consentono di prendere alcune decisioni strategiche per le società.

I Fan Token sono coniati sulla blockchain di Chiliz, una criptovaluta che in tempi recenti ha fatto registrare un boom importante grazie a significativi accordi raggiunti – tra le altre società – con Manchester City, Barcellona e Psg, ma anche Milan, Juventus e Roma.

L’Inter sarebbe la seconda società in assoluto a stringere un accordo con Socios.com per la sponsorizzazione della maglia, dopo il Valencia. Grazie all’accordo, il Fan Token $VCF del Valencia è diventato sponsor di maglia del club spagnolo per tutta la stagione 2021/22.

ATTIVA ORA DAZN IN OFFERTA SPECIALE FINO AL 28 LUGLIO PER 14 MESI A A 19,99€ AL MESE, INVECE DI 29,99€ AL MESE