Sky bar e ristoranti

Non solo sul calcio, ma anche sulle offerte per la fibra. Lo scontro tra Sky e Tim si sposta su un altro campo, con la pay-tv di Comcast che, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, sta valutando di proporre a grande sconto – fino alla metà del costo attuale – il suo servizio in fibra.

Dopo che Tim ha deciso di insidiare il parco abbonati di Sky grazie all’intesa con Dazn, l’emittente satellitare punta a rispondere dando battaglia sul core business della compagnia telefonica. La decisione di Sky potrebbe arrivare nei prossimi giorni e arroventare un clima già molto surriscaldato.

Tema ricorsi e contro-ricorsi a parte, stando a Il Sole 24 Ore l’intenzione di Sky è quella di mantenere il più possibile legati a sé gli abbonati al pacchetto Calcio. Per loro la pay-tv ha lanciato un’offerta a 5 euro al mese dal 1° ottobre (costo azzerato dall’1 luglio al 30 settembre) includendo oltre 800 partite con 3 partite su 10 a giornata della Serie A, i top match di Premier League, Bundesliga, Ligue 1, oltre a tutta la Serie Bkt e ad alcune partite delle coppe europee.

Al momento l’orientamento sarebbe quello di proporre l’offerta ai già abbonati al pacchetto Calcio. Ma è difficile pensare che possa reggere una diversità di trattamento rispetto ad altri abbonati o a nuovi abbonati.

L’idea guida, comunque, è che si possa garantire a chi vuole abbonarsi a Dazn un’offerta che possa rendere conveniente non mollare l’abbonamento a Sky. Tutto questo puntando a competere sulle offerte in fibra (Sky Wifi è lanciato basandosi su infrastruttura Open Fiber o Fastweb) in un quadro in cui però dall’altra parte l’offerta di calcio sugli schermi in questa tornata si è moltiplicata.

Mediaset Infinity offrirà infatti tutta la Champions League – eccezion fatta per 16 partite del mercoledì sera – a 7,99 euro al mese, mentre Amazon Prime Video trasmetterà 16 partite in esclusiva della massima competizione europea per club.

Dazn con 19,99 euro ha Serie A, Serie B ed Europa League, mentre Helbiz ha la Serie B. Serie A, Champions ed Europa League si potrebbero avere con una combinazione della promozione TimVision (insieme con Infinity) e Prime Video per un totale di 24 euro al mese. Sky ha però deciso di lanciare la sua sfida anche sulla fibra.

Attiva ora DAZN in offerta speciale fino al 28 luglio per 14 mesi a a 19,99€ al mese, invece di 29,99€ al mese