Nuovo San Siro vertice

La volontà di proseguire con il progetto per la realizzazione del nuovo distretto sportivo di San Siro, che comprende anche il Nuovo Stadio cittadino, è stata espressa dal sindaco di Milano Giuseppe Sala in un incontro a Palazzo Marino con Gordon Singer, Paolo Scaroni e Ivan Gazidis.

Il primo cittadino di Milano ha incontrato dunque le tre figure del club rossonero in rappresentanza della proprietà e del management del Milan. Un incontro che è stato giudicato dalle parti molto positivo e cordiale.

Il Milan, in stretto coordinamento con l’Inter, continuerà dunque il dialogo con gli Uffici dell’Amministrazione Comunale per finalizzare l’iter procedurale. Un paio di giorni fa, lo stesso Sala era tornato a esprimersi sul tema del nuovo stadio.

«Io posso solamente dire che, se le squadra portano un progetto concreto, non posso non ascoltarle, però mi pare che fino ad oggi ho cercato di difendere gli interessi della collettività», aveva detto il sindaco a margine della presentazione della lista di Milano Unita che lo supporta nella sua ricandidatura.

Che ci siano visioni differenti e disaccordi sulla realizzazione del nuovo stadio «non è una novità: la sensibilità non solo è diversa tra i partiti ma anche tra i cittadini. Ognuno la vede a modo suo», aveva concluso Sala.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. 29,99 euro/mese. Attiva Ora. Disdici quando vuoi