Serie A diritti esteri
Zlatan Ibrahimovic (Foto Nicolo Campo, via Onefootball)

La Serie A trova casa in nord Europa. Come riporta SportBusiness, il massimo campionato italiano verrà trasmesso dalla pay-tv C More in Svezia e Finlandia per le prossime tre stagioni.

Johan Cederqvist, presidente di C More, ha dichiarato: “L’interesse per la Serie A e specialmente per le nostre stelle svedesi è stato molto alto negli ultimi due anni in cui abbiamo avuto i diritti in Svezia. È fantastico poter offrire al nostro pubblico il calcio di classe mondiale della Uefa Champions League, LaLiga e Serie A nei prossimi anni”.

TV4 Media, proprietaria di C More e parte della holding delle telecomunicazioni Telia Company, aveva già acquisito i diritti per la trasmissione della Serie A nel biennio 2019-2021 in Svezia, mentre in Finlandia le partite erano fruibili tramite l’emittente Nelonen.

TV4 espande così la sua ampia offerta nei due Paesi, detenendo già i diritti per la Champions League fino al 2024 e della Liga fino al 2026. “Il nostro portafoglio di sport è cresciuto nell’ultimo anno e abbiamo un sacco di grandi esclusive di calcio che cominceranno questo autunno, quindi sarà molto entusiasmante” ha concluso Cederqvist.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE