Wembley spettatori finale Europei
(Foto: John Patrick Fletcher, via Onefootball)

Lo stadio londinese di Wembley potrà accogliere oltre 60.000 spettatori per le semifinali e per la finale di EURO 2020, la rassegna calcistica che si sta svolgendo in Europa e che si concluderà a luglio. Lo ha fatto sapere nella giornata di oggi il governo britannico.

Secondo quanto riportato dalla Reuters, i nuovi livelli di pubblico ammesso all’interno dell’impianto consentiranno allo stadio di mettere a disposizione il 75% della capienza per le ultime tre partite, che si concluderanno con la finale dell’11 luglio.

«La UEFA, la federazione inglese e le autorità inglesi stanno lavorando a stretto contatto con successo per organizzare le semifinali e la finale di EURO 2020 a Wembley e non ci sono piani per cambiare la sede delle partite», aveva fatto sapere la stessa Federcalcio europea a proposito delle indiscrezioni su un possibile spostamento di semifinali e finale a Budapest.

Il tema era stato oggetto di discussione nella giornata di ieri anche a livello politico. «Mi adopererò affinché la finale degli Europei non venga disputata in Paesi con alti contagi», aveva detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa congiunta con la cancelliera Angela Merkel rispondendo ad una domanda sull’ipotesi di spostare la finale degli Europei da Londra.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE