Uefa: «Nessun piano per spostare finale da Wembley»

“La UEFA, la federazione inglese e le autorità inglesi stanno lavorando a stretto contatto con successo per organizzare le semifinali e la finale di EURO 2020 a Wembley e non…

Panini lancia la nuova collezione “UEFA Euro 2020 Tournament Edition”

“La UEFA, la federazione inglese e le autorità inglesi stanno lavorando a stretto contatto con successo per organizzare le semifinali e la finale di EURO 2020 a Wembley e non ci sono piani per cambiare la sede delle partite”. Lo rende noto l’Uefa in una nota.

Il tema è stato oggetto di discussione nella giornata odierna anche a livello politica. “Mi adopererò affinché la finale degli Europei non venga disputata in Paesi con alti contagi”, ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa congiunta con la cancelliera Angela Merkel rispondendo ad una domanda sull’ipotesi di spostare la finale degli Europei dallo stadio Wembley di Londra all’Olimpico di Roma.

Sull’ipotesi di spostare la finale di Euro 2020, oggi si era esposto anche il presidente della Figc Gabriele Gravina: “Non ci sono le condizioni per poter pensare, sotto il profilo organizzativo, ad una final four a Roma o a Budapest”, togliendo quindi molti dubbi circa la possibilità di un eventuale stravolgimento da parte della UEFA.

Il fatto che a Budapest ci sia un ‘liberi tutti’ con 60mila spettatori e senza mascherine è un tema che sta attirando molta attenzione ma anche molta preoccupazione. Ci sono una serie di verifiche in atto per capire che tipo di effetti possa generare nell’arco dei 15 giorni. La Uefa non strizza l’occhio a Budapest ma ad altre realtà. Io sottolineo il grande senso di responsabilità che il nostro Paese ha posto per la tutela della salute dei tifosi”, le parole del numero uno della Federcalcio.