Molten palloni UEFA
(Foto: Remote Photo Press/Shutterstock, via Onefootball)

Il brand giapponese Molten ha svelato il nuovo pallone che sarà utilizzato nella prossima edizione della UEFA Europa League e il primo pallone della UEFA Europa Conference League, la nuova competizione che debutterà nella prossima stagione.

Nel febbraio 2021, Molten Corporation ha firmato un accordo triennale con la UEFA per diventare il fornitore ufficiale dei palloni da gara per la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League dal 2021 al 2024.

Ispirati alle nuove brand identity della UEFA Europa League e della UEFA Europa Conference League, i nuovi palloni Molten 2021/22 sono principalmente bianchi con grafiche personalizzate in nero/arancione per l’Europa League e in verde/grigio chiaro per la Conference League.

Il design del pallone dell’Europa League è «basato su un’immagine di spirito innovativo e forza», mentre il design del pallone dell’Europa Conference League è «caratterizzato da curve geometriche». Entrambi i palloni vantano i nuovi loghi della competizione, mentre non sono presenti riferimenti alla stagione.

Dal punto di vista tecnico, entrambi i palloni ufficiali utilizzano la tecnologia utilizzata nel “Vantaggio 5000”, il modello di punta di Molten. Il “Vantaggio” riduce al minimo l’assorbimento d’acqua e aiuta la palla a mantenere la sua forma. La superficie ruvida e il rivestimento speciale migliorano il controllo e la precisione della sfera.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE