Il villaggio olimpico di Tokyo 2020 (copyright: Stanislav Kogiku/via Onefootball)

Si avvicinano le Olimpiadi, il più grande evento sportivo atteso dalla scorsa estate. Come riporta la BBC, nelle sedi di Tokyo 2020 sarà consentito l’accesso a un massimo di 10.000 spettatori, oppure al 50% della capienza negli impianti più piccoli.

L’ingresso sarà permesso solamente ai tifosi giapponesi, dal momento che agli stranieri è stato vietato di viaggiare in Giappone in occasione delle Olimpiadi. L’evento, che sarà la 32esima edizione dei giochi olimpici, avrà luogo dal 23 luglio all’8 agosto. Le Paralimpiadi cominceranno invece il 24 agosto, e i dati sull’affluenza verranno rilasciati il 16 luglio.

Tutto questo mentre cresce la preoccupazione nel Paese per un’eventuale nuova ondata causata dai giochi: il Primo ministro Yoshihide Suga ha chiesto ai giapponesi di assistere all’evento da casa, invece che recarsi negli stadi. Nella capitale nipponica, in ogni caso, lo stato di emergenza per la pandemia è stato revocato, anche se alcune misure rimarranno in vigore fino all’11 luglio.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO