Dopo quasi due anni di assenza, dalla prossima estate torneranno i grandi tornei amichevoli transcontinentali. In una nota ufficiale sotto forma di lettera aperta ai tifosi, Daniel Sillman, amministratore delegato di Relevent Sports Group, ha comunicato che l’International Champions Cup tornerà a partire dall’agosto di quest’anno.

Il torneo, creato da Relevent, dal 2013 vede contrapporsi i più grandi club europei e americani in gironi amichevoli disputati tra gli Stati Uniti, l’Europa, la Cina e Singapore, ad eccezione di un anno in cui si era giocato anche in Australia.

Da questo punto di vista, il calcio femminile anticiperà quello maschile. Tra il 18 e il 21 agosto di quest’anno, si giocherà la Women International Champions Cup a Portland, Stati Uniti, mentre a dicembre avrà luogo l’edizione per club giovanili. Quella maschile, che si giocherà tra gli Stati Uniti e l’Asia, dovrà attendere l’estate 2022.

All’ultima edizione maschile disputatasi, tra il luglio e l’agosto 2019, avevano partecipato Juventus, Inter, Milan e Fiorentina, insieme a grandi club tra cui Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester United. Ad alzare il trofeo era stato il Benfica, che vinse tre partite su tre contro Guadalajara, Fiorentina e Milan nel girone americano; Juventus e Inter si erano invece divise tra Asia ed Europa.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO