Pique agente Thiem
Dominic Thiem (Foto: Juergen Hasenkopf, via Onefootball)

Kosmos, l’agenzia di rappresentanza presieduta dal difensore del Barcellona Gerard Pique, ha creato una divisione per la rappresentanza di atleti, il cui primo grande ingaggio sarà quello del tennista austriaco Dominique Thiem, vincitore degli US Open 2020.

«Siamo molto entusiasti di questo progetto. Molte persone legate allo sport lavorano all’interno di Kosmos da molti anni e si sono specializzate in diverse aree chiave nello sviluppo della carriera di un atleta. Sappiamo cosa è importante per il giocatore in attività e per il suo futuro, perché molti di noi lo sono o lo sono stati», ha dichiarato Gerard Piqué, presidente di Kosmos.

Questa nuova divisione sarà guidata dall’ex tennista Galo Blanco, che diventa anche l’agente dell’austriaco Dominic Thiem, numero cinque al mondo e con il quale aveva già lavorato come allenatore nel 2018.

Kosmos vuole che il suo coinvolgimento con i clienti vada oltre la discussione dei contratti e offrirà un servizio completo agli atleti dove, oltre agli aspetti di rappresentanza, commerciale e di pubbliche relazioni, sarà fornita loro consulenza sportiva, legale e finanziaria.

Prosegue così la crescita di Piqué in qualità di uomo d’affari, dato che Kosmos possiede già l’Andorra FC, un club acquisito nell’estate del 2018.

GUARDA EURO 2020 IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE