Liverpool, via libera all'ingresso dei tifosi nelle decisioni del club

Il maggiore coinvolgimento dei tifosi nella gestione del calcio inglese comincia a dare i suoi frutti. Come riporta This is Anfield, i membri del Liverpool Supporters Trust hanno votato, con…

Liverpool bilancio 2022

Il maggiore coinvolgimento dei tifosi nella gestione del calcio inglese comincia a dare i suoi frutti. Come riporta This is Anfield, i membri del Liverpool Supporters Trust hanno votato, con approvazione del 99,4%, in favore di un maggiore coinvolgimento dei tifosi nel processo decisionale della società.

Circa il 68% dei membri hanno preso parte alla votazione, che chiedeva di approvare o meno le proposte concordate tra il Trust e la rappresentanza del board del club, tra cui Billy Hogan, amministratore delegato dei Reds.

Vengono dunque approvati sette punti, che formalizzeranno l’ingresso dei tifosi (attraverso il Trust) all’interno della gestione del Liverpool, assicurandosi che questo accordo venga iscritto nell’atto costitutivo del club, in modo da sopravvivere al termine dell’attuale proprietà.

Joe Blott, presidente del Trust, ha commentato così l’evento: “Prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che si sono presi il tempo di votare nella nostra recente votazione. Grazie ai sostenitori che ci hanno dato un mandato così importante, siamo ora autorizzati a intensificare il nostro lavoro con il consiglio di amministrazione del club e il nostro impegno con i rappresentanti di altri gruppi di sostenitori”.