Community Shield in chiaro
(Foto: Justin Tallis, via Onefootball)

Il Community Shield tornerà ad essere trasmesso in chiaro nel Regno Unito per la prima volta dal 2012. La sfida del prossimo 7 agosto tra Manchester City e Leicester andrà dunque in onda su ITV, canale di proprietà e gestito da ITV plc.

Il tradizionale via alla nuova stagione a Wembley, che vede affrontarsi i campioni della Premier League e i vincitori della FA Cup, era stato trasmesso in diretta su BT Sport negli ultimi anni. I momenti salienti della partita sono invece stati trasmessi dalla BBC nel corso della giornata.

Ma BT ha perso i diritti per trasmettere la FA Cup a partire dalla stagione 2021/22 due anni fa, rinunciando così anche alla possibilità di trasmettere il Community Shield. L’ultima volta che la sfida era stata visibile in chiaro risale all’edizione 2012, che ha visto il City battere il Chelsea Campione d’Europa e della FA Cup.

La sfida di questa stagione si svolgerà nel fine settimana prima dell’inizio della nuova edizione della Premier League, con calcio d’inizio fissato per le ore 17:00 a Wembley.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO