I Rangers aprono ai tifosi: azioni del club in vendita

Novità importante per il Rangers Football Club. La società scozzese ha annunciato il lancio di una vendita di azioni che darà ai tifosi l’opportunità di aiutare a rendere il club…

Rangers azioni tifosi

Novità importante per il Rangers Football Club. La società scozzese ha annunciato il lancio di una vendita di azioni che darà ai tifosi l’opportunità di aiutare a rendere il club sempre più stabile in ottica futura e a «costruire un’eredità duratura basata sui fan».

Come spiega la società, i tifosi avranno ora l’opportunità di acquistare azioni ordinarie in un momento cruciale nella storia dei Rangers. Le azioni saranno emesse da Rangers International Football Club plc (la “Società”) e forniranno ai sottoscrittori gli stessi diritti degli attuali proprietari, inclusi i diritti di voto sulla base di un voto per azione e il diritto di partecipare all’Assemblea generale.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Douglas Park, presidente del club, ha dichiarato: «I Rangers sono qui da 150 anni ed è fondamentale essere a prova di futuro per i prossimi 150 anni. Il club deve essere messo nella migliore condizione possibile e, ampliare la proprietà a una base più ampia di sostenitori e azionisti che la pensano allo stesso modo, riteniamo che aiuti a porre il club su basi ancora più solide».

Questo invece il pensiero dell’amministratore delegato Stewart Robertson: «I fondi raccolti saranno destinati a progetti per accelerare la sostenibilità finanziaria del Rangers Football Club, compresi gli investimenti nella nuova sede polivalente di Edmiston House, gli sviluppi dell’Ibrox Stadium, l’accelerazione della trasformazione digitale dei Rangers e la strategia e l’espansione internazionali del club».

«Come club, continueremo a guidare il nostro brand nelle arene europee e internazionali. Siamo in debito con la nostra fanbase sia a livello nazionale che in tutto il mondo e sappiamo che sono le fondamenta di tutti i nostri sviluppi futuri», ha aggiunto.

[cfDaznWidgetSerieA]

Il direttore sportivo Ross Wilson ha invece dichiarato: «È una meravigliosa opportunità essere coinvolti in una squadra di calcio che si sta dirigendo in una direzione positiva e ha un piano solido con molte persone fantastiche alle spalle. Mentre andiamo avanti, vediamo enormi opportunità sulla scena europea e a livello nazionale, e l’opportunità per le persone di farne parte dovrebbe essere entusiasmante».

Per ogni persona che abbia intenzione di aderire all’offerta sarà richiesto un investimento minimo di 500 sterline e un investimento massimo di 100.000 sterline. Le azioni saranno messe a disposizione attraverso la piattaforma di investimento di Tifosy Capital & Advisory con l’obiettivo di raggiungere quota 6,750 milioni di sterline.