Rangers azioni tifosi
(Foto: Stuart Wallace/BPI/Shutterstock, via Onefootball)

Novità importante per il Rangers Football Club. La società scozzese ha annunciato il lancio di una vendita di azioni che darà ai tifosi l’opportunità di aiutare a rendere il club sempre più stabile in ottica futura e a «costruire un’eredità duratura basata sui fan».

Come spiega la società, i tifosi avranno ora l’opportunità di acquistare azioni ordinarie in un momento cruciale nella storia dei Rangers. Le azioni saranno emesse da Rangers International Football Club plc (la “Società”) e forniranno ai sottoscrittori gli stessi diritti degli attuali proprietari, inclusi i diritti di voto sulla base di un voto per azione e il diritto di partecipare all’Assemblea generale.

Douglas Park, presidente del club, ha dichiarato: «I Rangers sono qui da 150 anni ed è fondamentale essere a prova di futuro per i prossimi 150 anni. Il club deve essere messo nella migliore condizione possibile e, ampliare la proprietà a una base più ampia di sostenitori e azionisti che la pensano allo stesso modo, riteniamo che aiuti a porre il club su basi ancora più solide».

Questo invece il pensiero dell’amministratore delegato Stewart Robertson: «I fondi raccolti saranno destinati a progetti per accelerare la sostenibilità finanziaria del Rangers Football Club, compresi gli investimenti nella nuova sede polivalente di Edmiston House, gli sviluppi dell’Ibrox Stadium, l’accelerazione della trasformazione digitale dei Rangers e la strategia e l’espansione internazionali del club».

«Come club, continueremo a guidare il nostro brand nelle arene europee e internazionali. Siamo in debito con la nostra fanbase sia a livello nazionale che in tutto il mondo e sappiamo che sono le fondamenta di tutti i nostri sviluppi futuri», ha aggiunto.

Il direttore sportivo Ross Wilson ha invece dichiarato: «È una meravigliosa opportunità essere coinvolti in una squadra di calcio che si sta dirigendo in una direzione positiva e ha un piano solido con molte persone fantastiche alle spalle. Mentre andiamo avanti, vediamo enormi opportunità sulla scena europea e a livello nazionale, e l’opportunità per le persone di farne parte dovrebbe essere entusiasmante».

Per ogni persona che abbia intenzione di aderire all’offerta sarà richiesto un investimento minimo di 500 sterline e un investimento massimo di 100.000 sterline. Le azioni saranno messe a disposizione attraverso la piattaforma di investimento di Tifosy Capital & Advisory con l’obiettivo di raggiungere quota 6,750 milioni di sterline.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO