Liga nuovo pallone
(copyright: Oscar J. Barroso/via Onefootball)

Puma e LaLiga presentano il nuovo design del pallone ufficiale ACCELERATE per la stagione 2021/22. Il più popolare streamer di lingua spagnola, Ibai Llanos, è stato incaricato di svelare, attraverso il suo canale Twitch, il design del pallone, che combina il tradizionale bianco con toni esplosivi di rosso, giallo e arancio.

Nel pallone ACCELERATE, i colori del nuovo design fanno riferimento all’energia del fuoco – si legge nella nota della Liga -, motivo per cui è stata creata una campagna con una potente carica cromatica e con un’estetica ispirata all’Anime giapponese.

ACCELERATE è il pallone ideale per un’azione precisa e veloce, simbolo del gioco come creatore di energia, con il fuoco come riferimento. Si presenta in un mix di bianco e tonalità di grigio e nero, combinato con toni energici e vibranti di rosso, giallo e arancione, che offrono un’eccellente visibilità. Una configurazione di otto grandi pannelli permette una migliore connessione con il pallone.

Luis Suarez presenta il nuovo pallone ACCELEREATE (copyright: LaLiga.com)

Il pallone ha ricevuto l’approvazione di qualità FIFA, sinonimo di alte prestazioni per un design che incorpora una tecnologia all’avanguardia. Inoltre, lo stampaggio ad alta frequenza assicura una perfetta sfericità e una migliore ritenzione della forma, oltre che ad un minore assorbimento di acqua.

La superficie aerodinamica è realizzata in PU 3D testurizzato da 1,2 mm la rende più resistente all’abrasione e all’usura. Viene aggiunta una schiuma POE che aumenta la sensibilità al controllo, fornendo un tocco più solido e una migliore consistenza del rimbalzo.

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022. CLICCA QUI E COMPILA IL FORM SUL SITO DI SKY PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO