Cavalieri del Lavoro
John Elkann (Insidefoto)

“Il tema della mobilità sostenibile è divenuto centrale anche per Ferrari, che ha appena intrapreso il suo percorso di elettrificazione, e che soprattutto si sta preparando a svelare il suo primo modello completamente elettrico nel 2025”. Lo ha detto John Elkann all’assemblea di Exor, convocata per deliberare sul bilancio 2020 e la distribuzione del dividendo.

“Il futuro della Ferrari si annuncia ricco di sfide emozionanti e di straordinarie opportunità da cogliere: il nuovo AD troverà a Maranello un’organizzazione che possiede talento, capacità e entusiasmo per costruire un grande futuro”.

“A cinque mesi dalla nascita di Stellantis, le aspettative che avevamo riposto in questa fusione sono state confermate dai fatti: sotto la guida di Carlos Tavares, la società ha chiuso il primo trimestre con risultati molto incoraggianti. Il cammino di Stellantis prosegue con un evento importante: l’Electification Day che si terrà nel mese di luglio segnerà un momento fondamentale nella costruzione del suo futuro, con un ruolo da protagonista della mobilità sostenibile”, ha proseguito Elkann.

“Nel 2020 CNH Industrial ha conseguito solidi risultati, migliorando la redditività di tutti i segmenti industriali. Entra dunque più forte nel 2021, sotto la  guida nel nuovo AD Scott Wine al quale ho dato il benvenuto a Gennaio. Scott sta lavorando per realizzare il piano strategico che era stato presentato nel capital market day del 2019: la separazione delle attività, che porterà alla creazione di due player di rilievo mondiale nel mercati ON e OFF Highway, rafforzando al contempo il funzionamento della società”.

GUARDA IL GRANDE SPORT DI SKY IN STREAMING SU NOW. CLICCA QUI E SCOPRI L’OFFERTA GIUSTA PER TE