Psg store Los Angeles
(Foto: Anthony BIBARD/FEP/Panoramic)

Il Paris Saint-Germain è diventato il primo club calcistico europeo ad aprire un negozio permanente negli Stati Uniti. Mentre il club continua il suo percorso per diventare uno dei brand più grandi e più conosciuti dello sport mondiale, questo nuovo negozio mette in mostra la sua espansione nel Nord America.

Il Paris Saint-Germain e Fanatics, leader mondiale per il merchandising sportivo su licenza, stanno collaborando per espandere la presenza retail globale del club con diversi nuovi negozi che dovrebbero aprire nei principali mercati internazionali, a partire dal prestigioso Westfield Century City Mall di Los Angeles. Queste aperture di negozi fanno parte dell’innovativo accordo decennale di vendita al dettaglio e merchandising firmato dal club parigino e da Fanatics nel 2020.

Fanatics, che è in parte proprietario del gigante Lids, sfrutterà la sua esperienza di vendita al dettaglio per aprire e gestire il nuovo negozio Westfield e per fornire agli acquirenti un’opportunità di shopping coinvolgente e senza rivali.

I visitatori avranno accesso al più ampio assortimento di merchandising del Paris Saint-Germain mai offerto in un negozio statunitense, con una gamma completa di abbigliamento Nike e Jordan, collaborazioni uniche, collezioni di moda e disegni ispirati al Paris Saint-Germain disponibili esclusivamente nella nuova sede. La gamma includerà anche la collezione #PSGLIMITED, un programma di personalizzazione “on-demand” e abbigliamento e accessori in licenza esclusiva dedicati al mercato nordamericano.

Dopo i suoi accordi pionieristici con Nike e il suo brand Jordan, il Paris Saint-Germain è diventato uno dei marchi di consumo più famosi al mondo. Negli Stati Uniti, il club parigino ha accumulato un incredibile seguito in alcune delle più grandi città del Nord America, tra cui Los Angeles. Il Paris Saint-Germain ha ora 14 fan club negli Stati Uniti e ha aperto 6 sedi della PSG Academy negli ultimi anni, compresa Los Angeles.

Lo store del PSG a Los Angeles

“Siamo molto felici di tornare nella Città degli Angeli, dove abbiamo avuto un tour così fantastico con la squadra nel 2016 e dove abbiamo incredibili fan del nostro marchio”, ha detto Fabien Allegre, Brand Diversification Director del Paris Saint-Germain.

“Durante lo scorso anno, il nostro business è cresciuto del 49% e i mercati internazionali ora rappresentano l’86%. Il Nord America è diventato il nostro secondo mercato più grande, con una quota dell’11%, e le nostre ultime collezioni hanno avuto un grande successo qui. La nostra popolarità è in costante crescita, come dimostrano il numero di seguaci sui social media, che si sviluppa ad un ritmo veloce, il numero record di spettatori per le nostre partite, l’apertura di fan club e siti PSG Academy. Dal nostro accordo con Fanatics, sia l’interesse per il Paris Saint-Germain che le nostre vendite sono aumentate. Stiamo iniziando una nuova era di crescita e sviluppo”, ha aggiunto.

“Il Paris Saint-Germain è un club e un marchio all’avanguardia, e Fanatics è un pioniere dell’industria degli sport su licenza, quindi ha senso che questa relazione abbia portato all’apertura del primo negozio permanente di un club di calcio europeo in Nord America” ha detto Zohar Ravid, direttore generale del business internazionale di Fanatics.

“È l’ultima combinazione di forze. Con questo negozio, siamo in grado di combinare i richiami dei marchi PSG, Jordan e Nike con le capacità di prodotto in tempo reale di Fanatics e il nostro rapporto con Lids, garantendo la migliore esperienza di vendita al dettaglio per i clienti di Los Angeles”, ha conclsuo.

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