Ufficiale, Gattuso nuovo allenatore della Fiorentina

Ora è ufficiale: Rino Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. Lo ha confermato la stessa società viola con un tweet pubblicato sul proprio profilo Twitter, poi confermato dal club…

Fiorentina Napoli streaming

Ora è ufficiale: Rino Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina. Lo ha confermato la stessa società viola con un tweet pubblicato sul proprio profilo Twitter, poi confermato dal club con un comunicato.

“Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina”, l’annuncio del presidente viola Rocco Commisso, pubblicato dal club sul proprio sito ufficiale.

Oggi il tecnico calabrese aveva dato stamattina, così, l’addio al Napoli dopo la delusione per la mancata qualificazione in Champions League: “Allenare il Napoli è stato bellissimo: un anno e mezzo intenso e prezioso, un’esperienza che porterò a lungo nel cuore – il suo messaggio di addio, pubblicato sul sito web ufficiale della società -. Nei giorni della vittoria in Coppa Italia e in tanti altri momenti ho sentito forte l’affetto unico dei napoletani verso la loro squadra. Affetto che, insieme al mio staff, mi sono sforzato di ricambiare, lavorando ogni giorno con la massima dedizione e professionalità. Adesso le nostre strade si separano, però non dimenticherò mai questi mesi emozionanti”.

Gattuso era arrivato sulla panchina del Napoli a dicembre 2019 dopo l’esonero di Carlo Ancelotti. Confermato in questa stagione appena conclusa, il tecnico e il club erano anche stati vicini al rinnovo del contratto che però è stato congelato dopo una crisi di risultati e metà stagione, il discorso per la nuova firma non è mai stato poi ripreso.

Nel suo messaggio di saluto alla fine dell’esperienza sulla panchina del Napoli, Gattuso ringrazia “i giocatori, lo staff della società, tutti i dipendenti, il presidente De Laurentiis che mi ha dato questa opportunità”. Il tecnico sottolinea anche che “ho conosciuto – scrive – una città magnifica, dove ho vissuto benissimo con la mia famiglia, e tifosi straordinari, nonostante la pandemia ci abbia tenuto lontano dall’atmosfera unica dello stadio intitolato a Diego Maradona. Auguro al Napoli e a Napoli altri successi”.